casa >> guarisci
un cuore ferito>> partner ministeriali
Guarisci un Cuore Feritot - Partner ministeriali
Dopo l'uragano Maria nel 2017 i bambini di Dominica avevano un grande bisogno e United Caribbean Trust è lieta di collaborare con Lifeline Ministries Dominica per presentare
'Guarire un Cuore Ferito'
in Dominica post Maria e l'estensione di questo programma alle Bahamas dopo l'uragano Dorian nel 2019.
La Società Biblica dei Caraibi Orientali ha un eccellente programma per il Disturbo Post Traumatico da Stress chiamato Healing Hearts progettato per i bambini dell'Africa. Sono accreditati per aver detto "Ovunque gli adulti soffrono, i bambini soffrono doppiamente".
Jenny Tryhane, fondatrice di UCT che lavora con Tina Alexander, fondatrice di Lifeline Ministries Dominica, è stata guidata da questo eccellente curriculum della Società Biblica che fornisce alle chiese e agli adulti interessati l'aiuto per aiutare i bambini a riprendersi dopo eventi traumatici come la guerra o gli abusi.
Tuttavia i bambini dei Caraibi colpiti da uragani e terremoti non possono relazionarsi con i soldati ribelli che gridano ai membri della famiglia e devono correre nella boscaglia per sopravvivere. Quindi abbiamo tentato di seguire la stessa trama ma creare il nostro curriculum caraibico.
La nostra guida per il facilitatore include il libro delle fiabe caraibiche, "E il Cucciolo", insieme ad attività, giochi, versi della memoria ed eccellenti Insegnamenti biblici complimenti di Sermon4Kids da utilizzare solo per scopi ministeriali.
Questo curriculum segue lo stesso Preside del Tabernacolo insegnato da Kids in Ministry International e abbiamo già formato centinaia di insegnanti della Scuola Domenicale e insegnanti di scuola in questo programma nei Caraibi e in Africa.
Infine siamo grati a Bibbia per Bambini che esiste per far conoscere Gesù Cristo ai bambini distribuendo storie bibliche illustrate attraverso: web, cellulari/palmari, volantini stampati a colori e libri da colorare, in molte lingue. Questo è stato uno strumento prezioso per mettere insieme questi curricula multiculturali e multilingue.
|